News
Inizio attività di formazione
I laboratori formativi si terranno nel plesso di via Libertà dell'I.C. di Brolo. I docenti destinatari della formazione svolgeranno le 12 ore di formazione in presenza, secondo il gruppo di appartenenza, frequentando le quattro aree previste dalla normativa che regola il Periodo di formazione e prova per l'annualità 2018/19. Dalla suddetta formazione verranno esentati, in misura proporzionale, i docenti che hanno presentato istanza per l'accesso all'attività di visiting a questa Scuola Polo, i quali svolgeranno le rispettive ore previste presso le istituzioni Scolastiche individuate dall'USR Sicilia nell'elenco delle scuole innovative. Si ricorda che tutte le attività formative sopra esposte verranno condotte secondo gli indirizzi dettati dalla C.M. Prot. n. 0035085 del 02/08/2018. Si allega la relativa circolare con il calendario degli incontri dei laboratori formativi e l'elenco dei docenti suddivisi per gruppi assegnati ai vari laboratori. |
Incontro propedeutico avvio formazione
![]() Si comunica che Lunedì 14 Gennaio 2019, con inizio alle ore 9:00 e fino alle ore 12:30, presso la Sala ”Rita Atria” in via Marina - Brolo, avrà luogo l’incontro formativo propedeutico iniziale, a cui sono convocati i docenti interessati in servizio nelle Scuole afferenti alla Rete di Ambito Territoriale n. 16.
Con la C.M. prot. n. 35085 del 02/08/2018, la Direzione Generale per il personale scolastico sottolinea “che a tali incontri partecipino anche i tutor, incaricati della supervisione dei neoassunti, per la condivisione di informazioni e strumenti”. Con la stessa C.M. prot. n. 35085 del 02/08/2018 è stata confermata la possibilità per i docenti neo-assunti di dedicare una parte del monte-ore a visite “a scuole accoglienti che si caratterizzano per una consolidata propensione all'innovazione organizzativa e didattica finalizzata a favorire il confronto, il dialogo e il reciproco arricchimento”. All’attività di visiting possono essere ammessi, su base volontaria e senza alcun onere per l’Amministrazione, solo una percentuale di docenti il cui numero è stato assegnato a ogni Scuola Polo di Ambito Territoriale dall’USR Sicilia.
A questo Ambito Territoriale sono stati assegnati n. 11 unità da destinare all’attività di visiting.
I docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo interessati a questa attività, dovranno far pervenire la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica meic83900a@istruzione.it entro e non oltre il 21-01-2019 utilizzando esclusivamente il “Modello di domanda per attività di visiting” reso qui disponibile.
|
1-8 of 8