![]() Si comunica che Martedì 30 Gennaio 2018, con inizio alle ore 9.30 e fino alle ore 13.00, presso la Sala ”Rita Atria” in via Marina - Brolo, avrà luogo l’incontro formativo propedeutico iniziale, a cui sono convocati i docenti interessati in servizio nelle Scuole afferenti alla Rete di Ambito Territoriale n. 16.
Con la C.M. prot. n. 33989 del 02/08/2017, la Direzione Generale per il personale scolastico sottolinea “che a tali incontri partecipino anche i tutor, incaricati della supervisione dei neoassunti, per la condivisione di informazioni e strumenti”. Con la stessa C.M. prot. n. 33989 del 02/08/2017 sono state introdotte alcune novità che possono ulteriormente qualificare l’esperienza formativa dei docenti neo-nominati.
“Una prima novità riguarda l’inserimento, tra i nuclei fondamentali dei laboratori formativi, del tema dello sviluppo sostenibile”.
“Una seconda novità si riferisce all’inserimento, per ora sperimentale, nel piano di formazione della possibilità di dedicare una parte del monte-ore a visite di studio da parte dei docenti neoassunti, a scuole caratterizzate da progetti con forti elementi di innovazione organizzativa e didattica”.
All’attività di visiting possono essere ammessi, su base volontaria e senza alcun onere per l’Amministrazione, solo una percentuale di docenti il cui numero è stato assegnato a ogni Scuola Polo di Ambito Territoriale con nota dell’USR Sicilia prot. n. 30865 del 02/11/2017.
A questo Ambito Territoriale sono stati assegnati n. 9 unità da destinare all’attività di visiting.
I docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo interessati a questa attività, dovranno far pervenire la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica meic83900a@istruzione.it entro e non oltre il 09-02-2018 utilizzando esclusivamente il “Modello di domanda per attività di visiting” reso qui disponibile.
Links di riferimento:
|
News - 2017/18 >