News - 2017/18‎ > ‎

Inizio attività di formazione

pubblicato 6 apr 2018, 09:42 da Bruno Lorenzo Castrovinci
A partire da venerdì 13 aprile 2018, avrà inizio l'attività di formazione in presenza per i docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo, in servizio nelle scuole afferenti alla rete di Ambito Territoriale 16 – Messina. 

I laboratori formativi si terranno nel plesso di via Libertà dell'I.C. di Brolo. 


I docenti destinatari della formazione svolgeranno le 12 ore di formazione in presenza, secondo il gruppo di appartenenza, frequentando le quattro aree previste dalla normativa che regola il Periodo di formazione e prova per l'annualità 2017/18. 
Dalla suddetta formazione verranno esentati, in misura proporzionale, i docenti che hanno presentato istanza per l'accesso all'attività di visiting a questa Scuola Polo, i quali svolgeranno le rispettive ore previste presso le istituzioni Scolastiche individuate dall'USR Sicilia nell'elenco delle scuole innovative. 

Si ricorda che tutte le attività formative sopra esposte verranno condotte secondo gli indirizzi dettati dalla C.M. Prot. n. 33989 del 02/08/2017.

Si allega la relativa circolare con il calendario degli incontri dei laboratori formativi e l'elenco dei docenti suddivisi per gruppi assegnati ai vari laboratori.
Ċ
Bruno Lorenzo Castrovinci,
6 apr 2018, 09:42
Comments